L’Azienda

Siamo Gandolfo Marmi, un’azienda all’avanguardia nella lavorazione di marmi, pietre, graniti e quarzi che ha un’origine artigianale e familiare.
La nostra azienda infatti nasce negli anni 60 e nel corso di questi oltre 50 anni di storia all’interno dei nostri capannoni hanno lavorato fianco a fianco personale altamente qualificato e 3 generazioni di Gandolfo, da Luciano a Edoardo, passando per Valtero.

 

L’attività della nostra famiglia nella lavorazione dei marmi ha inizio nel 1962 con nonno Luciano a San Giuseppe di Cairo, all’interno di 3 box al piano terreno di un palazzo. Con il crescere dell’attività quello spazio ben presto si rivelò insufficiente, per cui nel 1973 l’attività si trasferì in un capannone poco distante, sempre a San Giuseppe: questa volta lo spazio era di circa 150mq all’interno, ma poteva contare anche un’area esterna di quasi 900mq.

Ben presto a Luciano si è affiancato Valter, portando energia ed intraprendenza all’attività di famiglia, che ha continuato a crescere, avvalendosi anche di nuovi collaboratori e professionalità.

Già dai primi anni abbiamo sempre cercato di investire nei macchinari e nella strumentazione migliori e più all’avanguardia, in modo da offrire ai nostri clienti lavorazioni di alta qualità. Allo stesso modo sin dagli inizi ci siamo rivolti a fornitori qualificati, che tutt’ora ci consentono di proporre marmi, graniti e quarzi di ogni tipologia.

Il 1990 ha segnato per la nostra azienda una nuova svolta, con il trasferimento a Cosseria, nel capannone che ancora oggi è la nostra sede: i circa 4500mq totali di superficie ospitano 4 uffici, l’area di lavorazione delle pietre e il deposito delle lastre in attesa di lavorazione.

 

In questi anni abbiamo continuato ad investine nell’innovazione tecnologia, cercando sempre di dotarci di macchinari in grado di realizzare le migliori lavorazioni possibili. Al tempo stesso abbiamo anche scelto di abbracciare il percorso della sostenibilità: da alcuni anni abbiamo installato sulla copertura del nostro capannone un sistema fotovoltaico di produzione dell’elettricità che ci consente di operare in totale autonomia energetica.

In realtà però il vero punto di forza della nostra azienda sono le persone. E’ grazie all’esperienza e alla capacità dei nostri collaboratori che ogni giorno possiamo proporre ai nostri clienti lavorazioni di alta qualità: la loro presenza (in alcuni casi più che decennale) conferisce alla nostra azienda il suo carattere unico.

Anche nel nuovo millennio Gandolfo Marmi ha continuato a crescere e gli ultimi anni hanno portato con sé due nuove e importanti novità: l’ingresso a tempo pieno in azienda del terzo Gandolfo, Edoardo, e l’apertura nel 2016 di uno showroom ad Albisola Superiore, che rappresenta per noi un ulteriore modo per radicarci nel territorio della provincia di Savona.

GANDOLFO MARMI di Gandolfo Valtero & C. s.a.s

Frazione Lidora 48/B 17017 Cosseria (SV) - Tel.019.518273

Cod. Fisc. e P.IVA 01219800099

-

© Gandolfo Marmi 2018

Sviluppato da Daniele Damino - Oghma

-